27 Aprile 2013 – Ecco il video di Cagliari – Udinese 0-1. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Guidolin che è sempre più lanciata verso una qualificazione per la prossima Europa League. Come prevedibile non è stata una partita indimenticabile in virtù delle scarse motivazioni del Cagliari che ha già conquistato la salvezza, nonostante i tanti problemi avuti quest’anno a causa dell’impianto di Is Arenas. Quasi una partita in casa per l’Udinese che oggi a Trieste ha potuto contare sull’apporto di circa 2000 tifosi che hanno seguito la squadra per questa mini trasferta di appena una 50ina di chilometri.
L’Udinese è andata per la prima volta vicina al gol del vantaggio al 10imo minuto del primo tempo quando Gabriel Silva è scappato sulla sinistra ed ha messo in mezzo a Pereyra un pallone da spingere solo in rete; l’argentino si è complicato la vita alzando troppo la conclusione e centrando in pieno la traversa. L’unica altra emozione della prima frazione di gioco è coincisa con un tiro dalla distanza di Lazzari, respinto in due tempi da Agazzi dopo una prima indecisione.
All’inizio della ripresa c’è stata subito un’altra opportunità per i friulani con Badu, ben liberato al tiro da un velo del giovane Zielinski, fermato ancora da una parata in due tempi da Agazzi. All’11esimo minuto l’Udinese ha trovato il gol del vantaggio con un destro a giro di Pereyra su assist di Domizzi. La squadra di casa ha continuato a latitare in fase offensiva, e l’Udinese è andata vicino al raddoppio con Di Natale che a tu per tu con Agazzi ha sbagliato incredibilmente lo stop, regalando il pallone al portiere.
Nei minuti di recupero Pinilla ha reso ancora più inutile la propria prestazione con un entrataccia su Pinzi che gli è costata un cartellino rosso. Grazie a questa vittoria domani l’Udinese potrà accomodarsi sul divano sperando in un passo falso di Inter, Roma e Lazio.
Cagliari – Udinese 0-1 | Video gol
Cagliari – Udinese 0-1: gol di Pereyra (Foto)
Cagliari – Udinese 0-1: gol di Pereyra (Foto)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG